EventiMostre

Per non dimenticare chi dimentica

In mostra 25 immagini realizzate dai soci del Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese.

L’evento è promosso in collaborazione con l’associazione Alzheimer Italia di Milano di cui fa parte Barbara Veluti: «Nel 2010 ho perso mio padre per questa malattia e insieme a mia madre ho vissuto un periodo molto difficile – spiega Barbara – L’aiuto che ci ha offerto l’associazione è stato fondamentale, grazie a loro non ci siamo sentite sole e anche dopo la morte di papà abbiamo continuato a collaborare con loro, con grande spirito di riconoscenza. Credo molto nel motto “la forza di non essere soli”».

Barbara associa sempre ai suoi eventi una forma d’arte.

In questa occasione i fotografi del Gruppo Fotografico Famiglia Legnanese si sono fatti ispirare dai racconti sulla malattia della psicologa Laura Ghiringhelli.

Unica indicazione, quella di non ritrarre volti. Ne è uscito un progetto profondo ed emozionante, tutto da vedere.

Alle loro immagini saranno poi affiancate quelle scattate da medici e tecnici radiologi dell’ospedale di Legnano.